Supporta

Approfondimento

Verso il congresso

La prossima Direzione di Legacoop FVG approverà il documento finale del 39° Congresso che si terrà il prossimo 27 novembre a Trieste. Il documento sarà messo online sul sito wwww.legacoopfvg.it

Il direttore di Legacoop FVG anticipa quelle che dovrebbero essere alcune novità del Congresso, indicando come “Per la prima volta avremo nuove modalità di partecipazione; se la direzione di Legacoop FVG approverà il prossimo 10 ottobre, il nuovo iter, entro il 21 novembre dovranno essere presentati in segreteria i nomi dei candidati alla presidenza avvalorati dalle firme di 20 cooperative appartenenti ad almeno tre settori diversi”.

Dopo il Congresso regionale seguirà quello nazionale, che si svolgerà dal 16 al 18 dicembre a Roma.

In preparazione del Congresso Regionale e Nazionale si stanno svolgendo le iniziative di preparazione con i diversi gruppi di lavoro, dedicati a temi quali identità, valori e missione; politica cooperativa e promozione delle cooperative; rapporto tra associazione e impresa cooperativa; modello organizzativo.

Si tratta di un percorso all’insegna del confronto rispetto a un appuntamento fortemente partecipato, che dovrà decidere e nominare gli organi dirigenti, incardinandosi nel percorso di costruzione dell’ACI.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.