Le cooperative di lavoro e di servizi sono cooperative che si avvalgono, nello svolgimento delle loro attività, delle prestazioni lavorative dei soci/lavoratori.
Nel 2018 è stato avviato il percorso che ha consentito di portare a termine la costituzione della nuova associazione Produzione&Servizi.
L’Associazione regionale segue le linee programmatiche definite in sede nazionale, affiancando le associate per rispondere alle sfide poste dalla modernizzazione dei mercati nazionali ed internazionali, dall’internazionalizzazione e dall’innovazione tecnologica. Conduce la sua azione di rappresentanza ispirandosi ai principi di legalità e di sostenibilità sociale ed ambientale che identifica come leve di sviluppo. Sostiene la crescita delle imprese esistenti e la promozione di nuove cooperative. La tutela e lo sviluppo dell’occupazione e la valorizzazione del ruolo del socio lavoratore sono al centro del proprio impegno.
Orario sportello: da lunedì a venerdì 9.00–13.00 e 14.00-17.30 (preferibilmente su appuntamento)
Referente: Vincenzo Martines
Mail: martinesv@fvg.legacoop.it
Tel: 0432 299214
A livello organizzativo sono definiti sei comparti che rappresentano le diverse nature economiche che compongono l’Associazione regionale:
L’Associazione a livello nazionale è firmataria dei seguenti CCNL: Edilizia, Metalmeccanici (cooperativo), Logistica e Trasporti, Pulizie e servizi integrati – Multiservizi, Servizi Ambientali, Ristorazione collettiva e commerciale, Fiduciari, Taxi, Produzione culturale e spettacolo (cooperativo).
A livello territoriale s’impegna a seguirne gli sviluppi e le ricadute relazionali sui lavoratori e sulle imprese.
Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.