“Il Campione” documentario prodotto dalla cooperativa Border Studio (Trieste), sulla straordinaria storia dell’atleta centenario marchigiano Giuseppe Ottaviani, viene premiato con un finanziamento al co-sviluppo da parte di RE-ACT.
Trieste, 23 gennaio 2017 – Nel corso di una breve cerimonia svoltasi nel quadro dell’annuale When East Meets West Co-production Forum di Trieste, i rappresentanti del Centro Audiovisivo della Croazia, del Fondo per l’Audiovisivo FVG e dello Slovenian Film Centre, i 3 fondi partner della cooperazione audiovisiva transregionale RE-ACT, hanno annunciato la selezione dei sei progetti destinatari di sostegno finanziario al co-sviluppo.
RE-ACT è uno schema di finanziamento al co-sviluppo che può supportare fino a sei progetti all’anno con un minimo di 10.000 euro a progetto è destinato a lungometraggi fiction, documentari, animazione e progetti sperimentali e si rivolge a registi e produttori dei territori dei fondi partner che desiderano co-sviluppare progetti insieme e promuovere legami professionali più stretti tra Croazia, Friuli Venezia Giulia (IT) e Slovenia.
A sei progetti in questione sono stati assegnati 10.000 euro ciascuno, scelti tra 30 applicazioni in totale, da parte del Consiglio di Programma RE-ACT, di concerto con due rinomati esperti europei di film: Françoise von Roy e Martichka Bozhilova.
“Il Campione” scritto e co-diretto da Giordano Bianchi e Martina Marafatto, produttore delegato Paola Sponda, prodotto da Border Studio Soc. Coop. (IT) e co-prodotto da AVI film (SLO) è stato selezionato assieme ai lavori di registi quali Alberto Fasulo (IT), Rok Biček (HR), Martin Turk (SLO), Damian Kozole (SLO) e Dominik Mencej (SLO).
Paola Sponda
producer
border studio s.c.
mob. +39 393 9689674
mail: paola.sponda@borderstudio.it





