Supporta

Approfondimento

Legacoop > Dallo scarto alla moda, Quid vince per innovazione e valore sociale

Bruxelles, 23 maggio 2014 – “From waste to wow! Quid project”, è tra i vincitori del concorso europeo dedicato all’innovazione sociale.

La Cooperativa Quid, tra oltre 1.200 proposte presentate al concorso europeo Social Innovation Prize, con “From waste to wow! Quid project“, è stata premiata dal commissario europeo Michel Barnier. Obiettivo del progetto: il riciclo degli scarti di elevata qualità del settore moda per produrre piccole collezioni offrendo così posti di lavoro a donne svantaggiate. Prodotti altamente commercializzabili che producono attraverso il riciclaggio, valore sociale.
QUID è la cooperativa  sociale che si occupa di moda etica e sostenibile, creata nel 2012 da un gruppo di giovanissimi, con la passione della moda. Già vincitrice del bando “Cultarability della Fondazione Unipolis, continua a raccogliere premi e riconoscimenti anche all’estero. Il Social Innovation Prize, giunto alla sua seconda edizione, intende promuovere un’economia di mercato inclusiva e sostenibile attraverso la valorizzazione di progetti innovativi in ambito sociale. Durante la cerimonia ufficiale, a Bruxelles, il commissario europeo Michel Barnier, ha ricordato come i progetti selezionati “possano sfruttare esigenze sociali insoddisfatte creando posti di lavoro sostenibili”.

 

Così è nato il progetto Quid video presentazione

 

 

 

 

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.