Supporta

Approfondimento

Legacoop > COOPSTARTUP – “Avvenire” scopre il progetto per l’innovazione cooperativa

Roma, 15 novembre 2014 – “Abbiamo voluto fornire un metodo che aiuti i giovani a fare impresa, a misurarsi con i rischi e le complessità di farlo insieme ad altri, in forma cooperativa: è una bella opportunità e l’interesse che c’è attorno all’iniziativa dimostra che molti giovani intendono provare a coglierla”.

Così il direttore di Coopfond Aldo Soldi sintetizza il senso del progetto Coopstartup parlando con la giornalista di Avvenire che nei giorni scorsi ha dedicato un ampio articolo all’iniziativa assunta dal Fondo in collaborazione con Legacoop e con una rete di soggetti, cooperativi ma non solo.

Da Consumo Cultura di Viterbo a Bundenbrau di Ferrara, l’articolo racconta alcune storie di startup sostenute dal progetto di Coopfond e ora sul punto di decollare, un’occasione che la predisposizione di una guida resa disponibile online sul sito www.coopstartup.it rende più vicina a tutti i giovani intenzionati a tentare la strada dell’autoimprenditorialità.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.