E’ stato inaugurato nei giorni scorsi, nella sede rinnovata dell’ex Teatro in piazzale Marinotti, a Torviscosa, il nuovo Centro di aggregazione Giovanile, gestito dalla cooperativa sociale Itaca. La ristrutturazione è stata portata a compimento dal Comune con il contributo delle Regione Fvg.
Al taglio del nastro sono intervenuti il primo cittadino di Torviscosa, Roberto Fasan, l’assessore alla Cultura della Regione FVG Gianni Torrenti e la coordinatrice Itaca area minori per l’Ambito di Latisana, Barbara Comelli.
La giornata organizzata dagli educatori della Cooperativa sociale Itaca che gestisce lo spazio dal 2014, in collaborazione con l’associazione Tormenti, è stata caratterizzata da giochi ed eventi che hanno coinvolto fin dal mattino le scuole del territorio e si è conclusa con il concerto del cantautore Marco Anzovino.
Il nuovo spazio, nella ex sede del Teatro, grazie alla sua posizione centrale e con le sue numerose potenzialità, sarà punto di riferimento per l’aggregazione giovanile e per le progettualità ideate dai ragazzi non solo di Torviscosa ma anche del territorio circostante, nel segno del protagonismo dei giovani e della cittadinanza attiva.





