Supporta

Approfondimento

Don Ciotti il 18 aprile a Udine

Il prossimo 18 aprile, alle 10.30 nella sala Valduga della Cciaa di Udine, l’assemblea di Legacoop FVG avrà un ospite d’eccezione. Si tratta di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele comunità di supporto ai tossicodipendenti ma anche realtà con proposte per affrontare il disagio sociale e dell’Associazione Libera contro i soprusi delle mafie.

All’interno dell’assise verrà infatti ritagliato uno spazio da dedicare proprio alla riflessione e all’approfondimento di temi quali quelli di stretta attualità come i migranti e le infiltrazioni mafiose perchè, purtroppo, recenti fatti di cronaca hanno evidenziato che anche il nostro territorio non ne è indenne. In questo contesto sarà analizzato il ruolo del modello cooperativo nella gestione dei terreni confiscati alla mafia e recuperati secondo la legge 109/96 sul riutilizzo sociale; beni che anche attraverso le cooperative possono essere restituiti alla cittadinanza. Tutti argomenti sui quali don Ciotti ha, vista l’esprienza, un osservatorio privilegiato.

Dialogherà con don Ciotti il direttore del Messaggero Veneto Omar Monestier e ci sarà spazio anche per le domande dal pubblico.

 

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.