Supporta

Approfondimento

Decreto #CuraItalia, illustrate dal Governo le nuove misure a sostegno di famiglie ed economia

Il decreto-legge economico per l’emergenza Coronavirus è arrivato e, di fatto, è una sorta di “Finanziaria-bis” per dimensione economica e per l’impatto che le misure avranno praticamente su tutti i settori. IL DL del 16 marzo 2020, approvato dal Governo e denominato “Cura Italia”, contiene infatti norme nazionali su sanità, lavoro, liquidità imprese e famiglie, fisco. Il Decreto  è stato illustrato nelle sue linee in conferenza stampa dal Presidente Giuseppe Conte e dai Ministri Catalfo e Gualtieri.

“Il Governo è vicino alle tante imprese, ai commercianti ai liberi professionisti, alle famiglie, ai nonni e alle mamme, ai papa, ai giovani, che stanno facendo tutti grandi sacrifici per il bene comune, per il bene più alto che è quello della salute: la salute dei cittadini, la salute pubblica. Nessuno deve sentirsi abbandonato. È stato questo il nostro obiettivo fin dall’inizio e oggi questa approvazione del dl lo dimostra”, ha dichiarato il Presidente Conte. “Con questo decreto, forte e deciso nei numeri delle misure, noi non esauriamo il nostro compito per quanto riguarda gli interventi in campo economico. Siamo consapevoli che questo decreto non basterà ma voglio dire ai lavoratori, alle imprese e alle famiglie che oggi il governo risponde presente e risponderà presente anche domani”.

 

In attesa della pubblicazione in Gazzetta ufficiale questa la sintesi trasmessa dai canali del Senato della Repubblica

Manovra-Covid.pdf

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.