Supporta

Approfondimento

Dal 1° al 31 marzo concorso di idee per il logo delle attività di raccolta differenziata di Volver a Empezar

L’associazione Kallipolis, nell’ambito delle attività dei progetti di cooperazione internazionale “RE.ar Nuestros Residuos, un Recurso” co-finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, di cui sono partner la Provincia di Gorizia, Legacoop FVG, Isa-ISontina Ambiente, la Provincia di Catamarca, il Municipio di Catamarca, la Societa Italiana di Catamarca e la cooperativa Los Caminantes e “ECOnstruyamos JUNTOS” co-finanziato dalla Tavola Valdese, ha indetto un concorso di idee per la definizione del logo ufficiale per le attività di raccolta differenziata della cooperativa Volver a Empezar a San Fernando del Valle di Catamarca, Provincia di Catamarca, Argentina.

Il logo dovrà consentire di identificare in modo chiaro e di impatto visivo sia i mezzi che le divise degli operatori della Cooperativa Volver a Empezar, stimolando e incentivando la diffusione tra i cittadini di una mentalità favorevole alla raccolta differenziata.

La cooperativa Volver a Empezar, costituita due anni fa, è formata da diciotto persone che svolgevano in precedenza in modo informale attività di recupero e vendita di materiale riciclabile nell’impianto di trattamento dei rifiuti solidi urbani che serve la municipalità di San Fernando del Valle di Catamarca. All’impianto al momento arrivano rifiuti completamente indifferenziati. Con l’aiuto dei progetti sopracitati la cooperativa sta per avviare un’attività di raccolta differenziata con nuovi mezzi di trasporto e un nuovo tipo di contenitore, destinato a ricevere il rifiuto “secco” costituito da una serie di materie riciclabili: carta e cartone, vetro, plastiche, il materiale poliaccoppiato tetrabrick, metalli (rame, alluminio, bronzo, acciaio, ferro).
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Sono ammesse a partecipare le persone giuridiche e le persone fisiche (singole o in gruppi di lavoro) di qualsiasi nazionalità che abbiano raggiunto la maggiore età.

Al vincitore sarà riconosciuto un premio in beni ed attrezzature per un valore di 500 euro da concordare con il vincitore stesso. Il bando di concorso resterà aperto dal 1° al 31 marzo 2016 e gli elaborati richiesti dovranno essere inviati per via telematica.

Il testo integrale del bando e la scheda di partecipazione saranno scaricabili al link: http://kallipolis.net/iniziative/kallipolis-lancia-il-concorso-volver-a-los-recursos/

Per info e comunicazioni contattare volveralosrecursos@gmail.com

 

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.