Lo scorso 16 febbraio si è conclusa l’edizione 2017-2018 del campus invernale AVVENTUREinverno da Tilda: protagonisti di questa esperienza sono stati i 20 bambini partecipanti, insieme agli educatori nei due turni di dicembre e febbraio. Un percorso che si è mosso attraverso la scoperta delle parole con le Favole al Telefono (G. Rodari) e delle straordinarie avventure di Peter Pan (J.M. Barrie).
Secondo il consolidato progetto Tilda, sia il campus invernale che il centro estivo da Tilda fondano la progettazione sulla letteratura per l’infanzia: i laboratori e le attività di ogni turno vengono infatti realizzati a partire da un libro, che fornisce gli argomenti e le macro-tematiche e consente ai bambini di viaggiare leggendo.
Il prossimo appuntamento con AVVENTURestate 2018 inizierà il 2 luglio 2018 con il turno 1 del nostro centro estivo: protagonisti dell’estate da Tilda saranno autori come Verne, Kipling, Carrol e molto altri. Ritornerà a grande richiesta anche il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupery.
Iscrizioni aperte online: http://tildacoop.it/avventurestate-3-10-anni/





