Si terrà lunedì prossimo 26 giugno, alle 14 a Quarto d’Altino (Ve), nel Crowne plaza hotel, l’assemblea annuale di Legacoop servizi distretto Nord Est.
L’appuntamento farà il punto sul bilancio a tre anni dall’unificazione delle rappresentanze del settore dei servizi, delle cooperative friulane e venete e darà conto dei dati economici di una realtà consolidata, in prima linea nella lotta all’illegalità, e punto di riferimento per Legacoop nazionale.
Il settore della cooperazione di servizi (logistica, pulizie, ambiente, ecologia, servizi alla persona, culturali, gestione dei musei, gestione biblioteche, turismo, ristorazione ecc.) nel 2015, in FVG, ha contato 10.700 addetti, 9.500 soci e un valore della produzione di 368 milioni di euro. In Veneto il settore assomma 16.000 addetti, 15.000 soci e sviluppa un fatturato di 540milioni di euro. L’unificazione ha portato il numero degli addetti a 26.700, i soci a 24.500 unità e un fatturato complessivo a 908milioni di euro.
Dopo la relazione del presidente di Legacoop servizi distretto Nord Est, Carlo Dileo, interverrà il presidente di Legacoop FVG Enzo Gasparutti oltre a Valentino Lorelli segretario Filt Cigl FVG e Fabrizio Bolzoni presidente nazionale Legacoop servizi che tratteranno i temi della trasparenza e della legalità nel mercato degli appalti di servizio e il ruolo delle associazioni cooperative, dei sindacati e il decreto correttivo del Codice degli appalti. Le conclusioni saranno tratte da Adriano Rizzi presidente di Legacoop Veneto.





