Supporta

Approfondimento

“Un altro modo per dirlo”, proseguono i webinar organizzati dalla Commissione Pari Opportunità di ACI FVG e Lombardia.

Proseguono con il terzo appuntamento  i webinar previsti dal progetto “Un Altro modo per dirlo”, nato dalla collaborazione delle Commissioni Pari Opportunità di ACI Friuli Venezia Giulia e Lombardia, sul tema del linguaggio. Il linguaggio è lo strumento attraverso il quale entriamo in comunicazione con il mondo in ambito professionale e personale. La scelta delle parole e gli effetti che queste hanno nel nostro interlocutore diventano fondamentali per costruire relazioni positive che evitino incomprensioni e messaggi errati. Così giovedì 8 luglio avremo il piacere di incontrare Anna Piacentini.  “La felicità sul luogo di lavoro si basa sulla fiducia. Il linguaggio è fiducia”.  Trascorriamo lavorando tra le 70.000 e le 100.000 ore di vita: quanto è importante portare un pizzico di felicità anche in quel contesto? Anna Piacentini condividerà i pilastri della felicità soffermandosi in particolare su alcuni fattori legati al linguaggio che incidono significativamente sulla costruzione della fiducia: parlare chiaro, agire con trasparenza, chiarire le aspettative.
Anna Piacentini è fondatrice e CEO di People3.0. Da oltre 20 si occupa di processi di sviluppo ed empowerment nelle organizzazioni, è S.F.E.R.A. coach e dal 2017 dedica buona parte del suo tempo ad allenare il benessere e la felicità nelle aziende portando il modello e la sua esperienza diretta.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.