Supporta

Approfondimento

Legacoop > COMMUNITY – “Valutiamo i dirigenti sulla capacità di formare i propri sostituti”

Roma, 13 agosto 2014 – “Valutiamo i dirigenti sulla loro abilità a formare i loro sostituti. Se non lo fanno vanno via!”.
Non usa mezzi termini Salvatore Manfredi intervenendo sulla Community di Legacoop sul ricambio generazionale, uno dei temi attorno a cui è possibile esprimere la propria opinione per arricchire la stesura dei documenti che porteranno al 39° Congresso di Legacoop.

“Se al ricambio generazionale ci sta arrivando la politica, storicamente molto conservatrice in questo ambito – spiega Manfredi, presidente di Fenix Pharma, il primo e per ora unico workers buyout in ambito farmaceutico – allora vuol dire che si è in forte ritardo”. “Fa molto riflettere, e non è polemica – prosegue Manfredi – che ci sia a livello dei vertici una scarsa, sparuta rappresentanza femminile. Forse perché le donne cooperatrici sono meno capaci e meno preparate? Non credo. Ancora, parliamo tutti dei giovani del loro futuro, per poi dire loro che devono stare al loro posto. È un controsenso non avere giovani imprenditori cooperatori e donne cooperatrici nei vertici dell’associazione”.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.