Supporta

Approfondimento

Siglato protocollo contro le molestie di genere

Legacoop Fvg insieme a Confcooperative e Agci, a Cgil, Cisl e Uil e alle organizzazioni del mondo agricolo, ha sottoscritto un accordo sul contrasto alle molestie di genere sui luoghi di lavoro.

Il protocollo – tra i primi a livello nazionale – siglato con la supervisione della consigliera regionale di Parità, recepisce e dà attuazione all’Accordo quadro europeo sulle molestie e le violenze sui luoghi di lavoro.

L’obiettivo, come recita il documento, è “promuovere presso ogni azienda azioni volte ad incoraggiare comportamenti coerenti con le finalità di tutela della dignità delle donne e degli uomini nell’ambiente di lavoro, non escludendo la possibilità di adottare misure organizzative ritenute di volta in volta utili alla cessazione immediata dei comportamenti molesti tra le quali anche il trasferimento in via temporanea”. Tra le iniziative previste, le parti hanno concordato sull’esigenza di specifici interventi di prevenzione e formazione, con il coinvolgimento degli RSPP e RLS.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.