Supporta

Approfondimento

Terzo anno per il progetto Lazos

Il Comune di Avellaneda di Santa Fe ed il “Centro Friulano de Avellaneda” in Argentina, nell’ambito della cooperazione internazionale con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, hanno proposto per il terzo anno consecutivo il progetto “Lazos”.

Legacoop FVG in questi anni ha aderito a numerosi progetti di cooperazione internazionale con le comunità argentine dove viva è la presenza di discendenti di emigranti friulani, la città di Avellaneda, in segno di amicizia e gratitudine, ospiterà alcuni giovani figli di cooperatrici e di cooperatori.

L’iniziativa, rivolta alle ragazze ed ai ragazzi residenti in regione con età compresa fra i 16 e i 18 anni, darà l’opportunità di soggiornare dall’8 luglio all’8 agosto 2017 nella città argentina per approfondire la conoscenza della lingua spagnola, della cultura locale e per favorire i legami di amicizia e fratellanza. Gli aderenti, accompagnati da un educatore del Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale, saranno ospitati da famiglie di origine friulana, preferibilmente con figli della stessa età. Quest’anno dovrebbero essere due le ragazze figlie di cooperatori pronte a partire per l’Argentina.

 

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.