Sono due gli eventi dedicati ai più piccoli al Nido comunale Stella del Mare di Lignano Sabbiadoro, gestito da Codess FVG.
Il primo è previsto il 27 aprile, dalle 16.30 quando il Nido celebra la tradizionale Festa dei Nuovi Nati per dare il benvenuto alle bambine e ai bambini che negli ultimi 12 mesi sono entrati a far parte della comunità lignanese.
Dopo il saluto delle autorità, i festeggiati saranno accolti dai genitori del Nido d’infanzia e del Giocabimbi, attività di gioco e socialità aperta a tutte le famiglie. Nell’occasione, il personale del Nido è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili sulla struttura e sulle iscrizioni, annuali o stagionali.
Il secondo appuntamento si terrà invece il prossimo 10 maggio alle 16.30: neomamme e bambini da 0 a 12 mesi sono invitati al nido per “Tocco, sento… cresco”, laboratorio di giochi plurisensoriali per divertirsi e approfondire l’importanza della sensorialità per lo sviluppo del bambino.
La partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita. Per ragioni organizzative, si chiede cortesemente di confermare la propria adesione telefonando allo 0431427032.
Codess FVG informa poi sulla mostra mercato organizzata dai Cisi (Centri diurni residenziali) gestiti dala cooperativa nel territorio del Basso Isontino. Dal 27 al 30 aprile, nella Chiesa di San Rocco a Grado, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, sarà allestita la mostra-mercato degli oggetti realizzati nel corso dei laboratori dagli utenti dei Centri Diurni di Grado, Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Turriaco.





