Cramars, nata nel 1997 come società cooperativa operante nell’ambito della formazione e dello sviluppo locale in area montana, festeggia quest’anno 20 anni di attività. I suoi lavori e le sue idee hanno sempre trovato nelle terre alte la fonte di ispirazione per generare attività che poi sono state sviluppate a livello locale ed europeo, con l’obiettivo della crescita delle risorse umane e del territorio. Proprio partendo da questo concetto di visione del futuro, Cramars ha deciso di costruire i festeggiamenti per l’importante anniversario dando vita ad INNOVALP “festival delle idee per la montagna”.
All’anteprima del festival, che si terrà a Tolmezzo lunedì 27 febbraio alle ore 17 presso Carnia Industrial Park a Tolmezzo, via Cesare Battisti n. 5, sranno protagonisti Fabrizio Barca, Luciano Carrino e Giorgio Osti che dialogheranno tra loro permettendoci di conoscere da vicino le tematiche del festival innovalp attraverso una rilettura di diverse esperienze fra diseguaglianze simili.
Il confronto spazierà su argomenti che vanno dalle aree interne, passando per le aree fragili, per giungere alle aree montane e agli aiuti di emergenza nella prevenzione dei conflitti, non solo sociali. Al momento attuale sono previsti: 35 eventi in diversi luoghi di Tolmezzo, 80 relatori coinvolti provenienti dall’intero arco alpino italiano e non solo.
La prenotazione è obbligatoria http://festival.coopcramars.it.





