Si sono svolte il 15 novembre a Palazzo Klefisch, a Pordenone, le premiazioni di “Parole in bottiglia”, il concorso fotografico su Instagram avviato a settembre 2016 in occasione di Pordenonelegge, che fra gli sponsor ha visto anche Legacoop FVG.
Ottanta persone vi hanno partecipato, fra il 10 settembre e il 2 ottobre 2016, scattando la foto di un loro momento di quotidianità, e pubblicandola su Instagram accompagnata da una riflessione.
Sono state premiate le 4 giovani donne che con una foto pubblicata su Instagram hanno saputo raccontare al meglio una storia di quotidianità, e lo hanno fatto parlando di libri, di confini, di aquiloni, di cielo e viaggi.
Al primo posto si è classificata Nicole Bianchet, giovane pordenonese che studia all’Istituto Kennedy di Pordenone e che è venuta a conoscenza del concorso grazie alla sua professoressa di lettere, la sua foto la ritrae con un libro e la sua passione per la lettura; al secondo Chiara Simone, giovane originaria di Bari ma che studia a Udine; al terzo Eleonora Germano e al quarto Veronica Germano, due giovani di Genova. Hanno ricevuto come premio dei buoni Amazon.





