L’assemblea dei soci Aster Coop – la cooperativa che opera da 40 anni nella logistica di magazzino e che ha la sua sede legale a Udine – ha approvato il bilancio che dà evidenza della continua crescita della cooperativa che chiude con un valore della produzione che si attesta a oltre 43 milioni di euro.
“La perdurante crisi generale ancora in atto nel Paese, – ha precisato il presidente Livio Nanino – non ha impedito ad Aster Coop di chiudere l’esercizio in decisa crescita con un valore della produzione che aumenta di 2,3 milioni di euro (nel 2014 il valore della produzione era stato di 40,7 milioni) e con un utile destinato alle riserve di patrimonio netto”.
Ulteriore conferma dei risultati raggiunti nel corso del 2015 emerge dall’analisi dei dati di bilancio e dagli indicatori relativi, che convergono tutti nell’assegnazione di un buon rating aziendale. Un risultato che acquista maggior valore considerando che nel corso del 2015 è stato rinnovato il Ccnl di settore che ha comportato un incremento delle retribuzioni di oltre 1,6 milioni di euro.
Nel corso dell’assemblea, che si è tenuta nel Teatro di San Giorgio in Bosco (Pd), è stato approvato un ordine del giorno che incoraggia ed impegna Legacoop e le altre 2 Centrali Cooperative ad unificarsi entro gennaio 2017. È stato, inoltre, approvato un altro ordine del giorno con il quale Aster Coop contesta l’aggiudicazione di appalti assegnati con procedure al massimo ribasso e si impegna a denunciare tali situazioni, qualora ne venisse a conoscenza. Fra le novità di quest’anno anche l’appalto per la gestione del servizio di logistica presso lo stabilimento Acqua Vera (gruppo San Pellegrino).





