Supporta

Approfondimento

ASSEMBLEA DI BARI – Lotti: “Cooperative sociali, l’Iva resta al 5%”

Bari, 26 novembre 2015 – È arrivato a Bari con una notizia Gianluca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, intervenuto all’Assemblea dei delegati e delle delegate. A Legacoop ha annunciato, infatti, che l’Iva resterà per le cooperative sociali al 5%. Viene cioè accolta dal Governo una delle richieste più nette avanzate dall’Alleanza delle Cooperative Italiane per quel che concerne la Legge di Stabilità. Anche il Codice degli appalti vedrà presto la luce, ha assicurato il sottosegretario.

 

“La risposta ai turbamenti che attraversano la nostra società – ha spiegato Lotti – è il valore della solidarietà, quella fattiva che si respira nell’Italia che lavora. La solidarietà va difesa come l’unica via per unire nord e sud, centro e periferia. E che cos’è la cooperazione se non la solidarietà declinata in impresa? Abbiamo trascorso un anno difficile. Si doveva reagire e si è reagito, senza ambiguità. Avendo il coraggio di prendere decisione importanti”.

 

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.