Supporta

Approfondimento

SERVIZIO CIVILE proroga presentazione domande al 23 aprile 2015 sul Progetto di Legacoop FVG "NESSUNO ESCLUSO". Percorsi di inclusione sociale e lavorativa.

In data 17 marzo 2015 è stato pubblicato il Bando Ordinario di Servizio Civile per la selezione di 18.789 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero sul link: http://www.serviziocivile.gov.it/media/577960/Bando-nazionale-volontari-SNC-2015-Testo.pdf

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei requisiti di ammissione riportati all’articolo 3 del bando.

In allegato il fac simile della domanda (all2), la dichiarazione titoli (all 3) e la scheda del progetto presentato da Legacoop FvG dal titolo “NESSUNO ESCLUSO. Percorsi di inclusione sociale e lavorativa a favore di soggetti ad altissima fragilità”.

La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in Servizio Civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

 

La data di scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata alle ore 14 del  23 aprile 2015

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Eventuali curriculum vitae presentati dai candidati dovranno essere sottoscritti dagli stessi in base agli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000 n. 445/00 ed ai sensi dell’art. 76 del predetto DPR 445/00.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, inviata a legacoopfvg@legalmail.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a:

Lega delle Cooperative del Friuli Venezia Giulia

Via Cernazai, 8

33100 Udine UD

3) consegnate a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

Referente per Legacoop FvG: Paolo Felice

(Responsabile Locale Ente Accreditato)

Tel. 0432/299214

Cell. 393 9499288;

Mail: felicep@fvg.legacoop.it

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.