Supporta

Approfondimento

Promozione del prodotto locale, al via a Gorizia il 4 ottobre

Il prossimo 4 ottobre, a Gorizia, si terrà “Alimenta. Prodotti locali e cultura dell’alimentazione”; l’evento organizzato da Legacoop FVG in collaborazione con la cooperativa Arcobaleno e gli altri partner dei progetti OGV- Orti Goriziani – e P.E.S.C.A.  che si inserisce nell’ambito di un’iniziativa promozionale congiunta volta a promuovere e diffondere le finalità e i risultati dei due progetti, di cui Legacoop FVG è partner.
Entrambi i progetti mirano alla promozione del prodotto locale ma mentre P.E.S.C.A. ha l’obiettivo di educare ad un sano consumo alimentare nelle scuole, OGV punta a mettere in comunicazione i produttori e i consumatori dell’area del GECT.
La manifestazione prenderà il via alle 9.30 presso la sede locale dell’Università, in via Alviano 18, con una discussione sui risultati del progetto P.E.S.C.A., cui prenderanno parte, oltre ai rappresentanti di Legacoop FVG, le autorità locali, il Comune di Fiumicello in qualità di Lead Partner, i partner sloveni e italiani coinvolti nella sperimentazione dell’introduzione dei piatti tipici nelle mense scolastiche e il responsabile delle produzioni orticole dell’Ersa Costantino Cattivello. Nel pomeriggio, sempre in piazza S. Antonio, avrà luogo la promozione dei produttori e dei prodotti del progetto Orti Goriziani, attraverso degli stand dove per i consumatori sarà possibile oltre che assaggiare i prodotti, anche testare l’utilizzo della piattaforma web per la vendita prevista dal progetto.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
ex Twitter
Pinterest
WhatsApp
Edit Template

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Legacoop FVG per restare sempre aggiornati sul mondo della cooperazione in Friuli Venezia Giulia.

Multimedia

Guarda i nostri video, storie e webinar.

Podcast

Ascolta i podcast di approfondimento di Legacoop FVG.